Post Lauream

Bando per le migliori tesi del CdL in Infermieristica e del CdL magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

Ammissione dei medici alle Scuole di Specializzazione di Area sanitaria per l'A.A. 2019/2020

Il Decreto Direttoriale no.1177 del 24.07.2020 regolamenta l’ammissione dei medici alle Scuole di Specializzazione di Area sanitaria per l'a.a. 2019/2020

Calendario:

• attivazione procedura iscrizione on line Universitaly: martedì 28 luglio 2020

.  termine ultimo per le iscrizioni: ore 15.00 (fuso orario Italia) di giovedì 6 agosto 2020;

• requisito per la iscrizione: laurea conseguita entro mercoledì 16 settembre 2020;

• inizio delle attività didattiche per l’A.A. 2019-2020: mercoledì 30 dicembre 2020;

• requisito per inizio attività didattiche: possesso dell’abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo al 30 dicembre 2020.

Attività di AlmaLaurea in questa fase di grande emergenza.

Di intesa con il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi è stata predisposta un’azione di collaborazione con le Regioni volta a mettere a disposizione, per esigenze di reclutamento urgente di personale in ambito sanitario, liste di laureati nel settore delle discipline medico sanitarie. Il Ministro Manfredi ha infatti inviato nei giorni scorsi ai Presidenti delle Regioni una Comunicazione in questo senso.

-   abbiamo inoltre avviato un’azione di monitoraggio e raccolta di bandi e avvisi che vengono pubblicati per il reclutamento di personale medico sanitario su scala nazionale. Abbiamo pertanto allestito un'area dedicata all’indirizzo:

dove pubblichiamo i predetti bandi disponibili regione per regione e ogni altra informazione ritenuta utile;

-    abbiamo informato i laureati del settore medico e sanitario suggerendo l'aggiornamento del proprio curriculum vitae con specifico riferimento ai dati relativi alla residenza e all'eventuale specializzazione medica.

Per il supporto nello svolgimento delle attività, per qualsiasi chiarimento o informazione i nostri uffici sono sempre disponibili ai recapiti telefonici e mail di sempre.

Progetto di inserimento professionale per laureati in Infermieristica e Ostetricia

La Job International seleziona laureati in Infermieristica e Ostetricia da inserire in diverse cliniche con sede in Germania. L’ inserimento lavorativo è previsto per Gennaio 2021.